Tappetino assorbente per preservare il pavimento

in news
Visite: 113

Secad è da molto tempo coinvolta in diversi progetti di nastri adesivi per uso temporaneo per i più diversi utilizzi.

L’ultima realizzazione è stata commissionata da primaria azienda industriale per risolvere problemi di pulizia nei suoi reparti produttivi.
Sono subito stati esclusi i più semplici e ordinari nastri protettivi plastici; questi infatti non consentono di assorbire gli schizzi dei liquidi delle varie lavorazioni.
E’ stato scelto un tessuto non tessuto (TNT) di opportuna grammatura che consentisse di trattenere i liquidi ed impedire agli operatori di scivolare.
Per irrobustire il nastro il TNT è stato accoppiato ad un film di PET che ha anche l’ulteriore pregio di non far passare a terra sporco e liquidi.
Per una facile applicazione che permettesse la stesura del nastro senza fastidiose bolle d’aria, l’adesivo è stato spalmato a righe.
Sono anche stati approntati dei rotoli con adesivo rigato all’esterno; ciò ha permesso di applicare il tappetino semplicemente spingendo il rotolo sul pavimento.
L’adesivo infine è stato scelto per ottenere la massima aderenza in utilizzo mantenendo comunque un’ottima facilità di rimozione anche dopo diversi giorni di permanenza.
Il prodotto è disponibile a richiesta per lotti adeguati.