Secad nel corso degli anni ha messo a punto un impianto pilota dedito esclusivamente alla creazione e al perfezionamento di prodotti a base SSA medicali.
La tecnologia SSA (Soft Skin Adhesive) sfrutta le proprietà del silicone per conferire alla patch del cliente delle proprietà uniche, non ottenibili con i normali cerotti acrilici.
Eccellente adesione sulla pelle, removibilità e riposizionabilità sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo prodotto unico nel suo genere, trovando largo impiego nel settore delle medicazioni avanzate.
Nel caso di cicatrici o cuciture post operatorie, l’atraumaticità è un fattore essenziale per evitare effetti indesiderati. Motivo per cui questa categoria di cerotti è preferita in questo tipo di applicazione.
L’impianto pilota può spalmare questi adesivi tramite l’efficiente sistema di erogazione e stesura fatto ad hoc. Questa particolare categoria di adesivi è sempre costituita da dei bicomponenti che devono essere dosati perfettamente per ottenere un prodotto conforme.
I due componenti sono sempre una resina ed un catalizzatore (Componente A e B). Quest’ultimo, grazie anche all’aiuto della temperatura, consente di accelerare la reazione di reticolazione e ottenere così il prodotto finito.
CAMERA CLIMATICA